5 ingredienti tradizionali che non avresti mai pensato di usare in questo modo!

Se ci segui ormai lo sai: a noi dell’antiCatering piace tutto ciò che non è convenzionale.

Amiamo nascondere sorprese dove meno te le aspetteresti e usare gli ingredienti in un modo nuovo e sorprendente.

 

  • Qualcuno dice che ce lo sogniamo alla notte
  • Qualcuno dice che abbiamo trovato il libro di ricette del vero Willie Wonka
  • Qualcuno dice che siamo completamente pazze
  • E qualcun altro, invece, semplicemente mastica e strabuzza gli occhi

 

La verità è che amiamo stupirti e sovvertire completamente l’idea delle persone su come “dovrebbe essere” un cibo.

 

Che cosa significa questo per i tuoi invitati?

 

  • Niente noia, perchè il cibo è fonte di scoperta e stupore
  • Un matrimonio completamente diverso da quello di tutti gli altri
  • Divertimento e piacere
  • Originalità, meraviglia

 

Insomma tutti gli ingredienti per un matrimonio diverso dal solito, originale e soprattutto incredibilmente gustoso!

 

Ecco 5 piatti usciti dalla nostra “fucina delle meraviglie” che non sono esattamente come ti aspetteresti o che presentano abbinamenti davvero insoliti!

 

SEMBRA PIZZA MA NON È…

 

A prima vista diresti che siano delle semplici pizzette, poi noti le scaglie di tartufo nero fresco e comincia a sentirne l’inconfondibile profumo. 

 

Sto parlando dei nostri crostini di tartare al tartufo (se lo dici veloce sembra quasi uno scioglilingua) che inonderanno la tua bocca di vero piacere.

La freschezza della tartare di fassona e il suo sapore delicato saranno completamente avvolti dal calore del tartufo. Un piacere unico!

 

GAMBERI E PASSION FRUIT

 

Una ricetta che amerai per il contrasto tra la dolcezza del gambero e l’aspro del frutto della passione, un connubio che potrebbe stupire i più ma che si rivela incredibilmente vincente.

 

I GELATINI SALATI

 

Certo, vedere un gelato all’aperitivo sul primo momento può lasciare interdetti, ma è solo assaggiandoli che capirai che questi gelati sono davvero unici nel loro genere!

 

Presentati in modo da sembrare piccoli dolcetti, questi gelati stupiranno i tuoi invitati con i loro gusti, al basilico, al pomodoro, allo zafferano e pistacchio, al gorgonzola.. tantissimi sono i gusti che possono diventare questa vera e propria sorpresa gastronomica che divertirà tutti i tuoi invitati!

 

LE SFOGLIATELLE

 

Foto di Effetre Fotostudio

 

Direttamente dalla pasticceria napoletana, le sfogliatelle, chiamate anche code di aragosta, sono un dolce solitamente ripieno di ricotta e uvetta o crema pasticcera o cioccolato. 

Noi abbiamo pensato che potessero diventare qualcosa di diverso e abbiamo creato le sfogliatelle salate, ripiene di crema allo speck e funghi. Così croccanti e sorprendenti nel gusto, sembrano appena tirate fuori da una pasticceria campana ma sapranno nascondere una sorpresa all’interno!

I MACARONS SALATI

 

Siamo abituati ad un gusto molto dolce per questi famosi pasticcini della tradizione francese e noi amiamo talmente tanto il loro aspetto che abbiamo deciso che non potevano mancare nel nostro aperitivo. 

 

Nella nostra versione sentirai il dolce della mandorla e dello zucchero, contrastare con il sapore forte del gorgonzola, in un incontro di sapori davvero incredibile!

 

Top