anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

Elisa e Ivan: amore, modernità e tanto buon cibo

Siamo particolarmente affezionate alla storia di Elisa e Ivan, che si è rivelato uno dei matrimoni più allegri e scoppiettanti della stagione.

 

Elisa da subito ci ha detto che non si sentiva proprio “una sposa” nel senso classico del termine. Aveva solo una cosa ben chiara: il cibo doveva avere un ruolo da protagonista e doveva diventare la chiave attraverso cui raccontare la loro storia. 

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

La loro festa

 

Ivan ed Elisa si sono sposati con cerimonia simbolica nell’antico eremo di Romito San Biagio. 

La nostra Silvia ha seguito passo passo tutta l’organizzazione del loro matrimonio studiando insieme a loro la logistica e la time line della giornata, in modo che ogni singolo pezzo creasse un’unica e armoniosa giornata.

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Il piatto degli sposi 

 

Per loro abbiamo creato un piatto unico, che rimarrà per sempre solo loro, il Risotto al Castelmagno con stracciatella di burrata e crumble di pistacchi e salsiccia, un piatto che attraverso i sapori ricorda la loro storia.

 

I ragazzi, infatti, hanno espresso il desiderio di creare un risotto.

Ivan ama i formaggi cremosi e freschi, mentre Elisa impazzisce per il pistacchio.

 

Abbiamo servito il risotto ai loro invitati raccontando nel menù come era nato questo piatto e perchè era stato creato.

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Il loro menù

 

Insieme ad Eva, gli sposi hanno studiato un menù conviviale, che facesse sentire i loro ospiti come a casa propria. 

 

Ecco alcuni elementi tra i più stuzzicanti del loro menù: 

 

–  antipasti con cucina live

– show fritti: gnocco, polentine, arancini, fiori e verdure in tempera

– show affettatrice: salame, pancetta, coppa piacentini e spalla cotta di san secondo affettati a vista

– show pinsa gourmet: pinsa bianca e integrale composta a piacere con ingredienti speciali

– show pasticceria salata: coni, canapé crostini composti al momento con creme a piacere

 

A tavola, oltre al risotto che abbiamo creato per loro, gli sposi hanno voluto stupire gli invitati con un momento davvero particolare!

 

Una grande grigliata cotta sul momento davanti agli ospiti, con spiedini e fiorentine cotte sull’ “ape car griglia” fornita dal nostro macellaio di fiducia K-Zero di Piacenza, con carne a km zero, proveniente da allevamento non intensivo sul nostro territorio,

 

Al momento del taglio torta ci siamo scatenati con il nostro buffet di dolci cucinati  Live:

– show frutta e gelato: coni di frutta fresca composti a piacere con gelato a scelta appena mantecato

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Gli allestimenti floreali 

 

Purtroppo alla vigilia del matrimonio è successa una cosa che ha rischiato di rovinare l’intero matrimonio: Elisa e Ivan sono stati abbandonati dal fiorista che avevano scelto, a nemmeno una settimana dalla data!

Per fortuna siamo intervenuti con prontezza: Silvia ha contattato subito Thema libero, che ha realizzato per i ragazzi un allestimento floreale delicato dai toni pastello.

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

La loro recensione

 

Mi piace che a parlare sia direttamente chi ha vissuto quei momenti, l’unico che può raccontarti davvero come siano andate le cose! 

Ecco quindi la testimonianza di Elisa:

 

“Noi sposi, alla fine, vogliamo tutti la stessa cosa: che il nostro matrimonio sia unico e che gli stessi pezzi si incastrino in maniera diversa da tutti i matrimoni a cui siamo stati. 

 

Eva e Silvia hanno fatto diventare questo desiderio una possibilità reale e concreta. Personalmente non mi sono sentita “una sposa” fin da subito: ho sempre sdrammatizzato, dichiarato che ciò che più contava era che i nostri ospiti mangiassero bene e che si divertissero, perché il buon cibo e i sorrisi dovevano essere il linguaggio del nostro giorno, l’alfabeto con cui parlare di noi e raccontare la nostra storia, di amore e sapori.

 

 Non elogerò nel dettaglio tutta l’attenzione, la cura, il sostegno, la ricerca dei gusti e la professionalità di Eva e Silvia, le lascio scoprire e vivere a voi. Voglio parlarvi di come Eva ha “raccontato con la sua cucina”, la storia mia e di Ivan. Ha reso il cibo l’ospite d’onore del nostro ricevimento, il collante tra sposi e invitati. Il primo piatto era solo nostro, le abbiamo raccontato i sapori che ci hanno fatto innamorare, i gusti che più ci piacciono e lei ha creato il nostro piatto, il nostro sapore, solo nostro. 

 

E credetemi, fare un risotto perfetto per 100 persone, al momento, non è da tutti. La grigliata live è diventata un momento di condivisione e dialogo, di stupore fra gli invitati, che si ricordano ancora la cottura e il sapore della carne. 

 

Come dicevo, non mi sono sentita una sposa fin da subito, ero più una ragazza che stava organizzando una festa di nozze, che credeva nella sua relazione e nel suo amore e meno nel suo ruolo di sposa, per paura forse. 

 

Quando Silvia mi ha detto “Eli, il 10 settembre ci sposiamo. Lo facciamo insieme e io ti sosterrò in ogni cosa, ci sono io che ti ricordo che tu sei la sposa e ti meriti di esserlo, a modo tuo, ma te lo devi vivere”. Ebbene, ha fatto esattamente tutto questo, e anche di più. 

Ci ha conosciuti, consigliati e guidati, senza prevaricare i nostri gusti o desideri, dalla scelta del calice per il vino a quella del dj. Il giorno del matrimonio ha poi fatto un lavoro incredibile, seguendo tempi, personale e noi sposi: -) con il suo sorriso e la dedizione profonda che ha per il suo lavoro e per i suoi sposi. 

 

Con Silvia ci si sente sicuri e rilassati allo stesso tempo. Il valore aggiunto dell’anticatering è avere due professioniste che seguono insieme due parti fondamentali di un matrimonio: l’organizzazione e la cucina. Sono una catena di montaggio sicura e ben strutturata, capace di trovare e proporre soluzioni in tempi rapidi senza creare problemi e lasciando che quel giorno scorra intensamente per tutti. Tutti i pezzi si sono incastrati, a modo nostro, con il nostro gusto e questo matrimonio è stato “solo nostro” grazie a Eva e Silvia.”

 

Location: Romito San Biagio – Casteggio (Pv)

Allestimento floreale: Thema Libero

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

Top