Il segreto per trasformare un matrimonio in un’esperienza scoppiettante

Quando ero piccola uno dei libri che mi aveva affascinata maggiormente era “La Fabbrica di Cioccolato” di Roald Dahl.

Mi immaginavo la scena in cui i bambini entrano nella Fabbrica, in un paesaggio incredibile completamente commestibile. L’erba era fatta di zucchero mentolato, i funghi di meringa i ranuncoli di panna e un’enorme cascata che passava nel mezzo, trasformandosi in un grande fiume di cioccolata calda.

Mi immaginavo camminare in questo paesaggio fantastico, staccando un rametto di albero fatto di liquirizia, assaggiando un sasso confettato, mentre una pioggia di coriandoli al sapore di fragola mi avvolgeva.

Crescendo ho sviluppato una passione per il salato ma quella sensazione di stupore non mi ha mai abbandonata: l’idea che il cibo potesse essere un’esperienza magica, in cui niente è come sembra è sempre stato uno dei leitmotiv a guidarmi. L’idea che un cibo salato potesse sembrare un dolce mi affascinava terribilmente.

Così come era successo a Charlie Bucket nella Fabbrica di Cioccolato, volevo che gli ospiti dei nostri matrimoni vivessero una vera e propria esperienza, vivendo un aperitivo cucinato sul momento a VISTA, così come Charlie camminava tra le varie stanze della fabbrica e vedeva con i suoi occhi le meravigliose invenzioni culinarie mentre venivano prodotte e ho cercato di ricreare tutto questo: una cucina LIVE, che potesse essere un’esperienza veramente interattiva.

 

 

L’APERITIVO: LO STUPORE INIZIA QUI

Così sono nate alcune delle nostre ricette più particolari per l’aperitivo: i lecca lecca salati alla ricotta e spinaci, i gelatini salati, le ciambelle verticali in deliziosa pasta sfoglia, le patate fritte da noi appese qua e la, i ghiaccioli che ti accolgono all’ingresso… insomma, ho voluto ricreare un buffet di aperitivo dove NIENTE È COME SEMBRA, proprio come nel libro di Dahl.

 

CUCINA A VISTA INCANTO PER GLI OCCHI

Non solo il palato, noi vogliamo rapire anche la mente dei tuoi invitati, ecco perchè all’aperitivo ci sarà la cuoca che prepara i tortelli, chi invece spiega agli invitati come fare una pastella perfettamente bilanciata per il fritto, chi spiega come appendere le patate permetta loro di mantenere intatta la loro croccantezza e chi invece prepara sul momento la tartare di Fassona spiegando quali ingredienti la rendono particolarmente saporita.

 

TUTTO SEMPRE IN ORDINE

Se c’è una cosa che a noi non è mai piaciuta sono i buffet tutti scombinati dopo che gli invitati hanno cominciato a mangiare. Quelle tartine che rimangono solinghe sul vassoio non ti danno l’idea di qualcosa di triste? Ecco perché noi abbiamo eliminato questo problema con il nostro Aperitivo Live, in cui i vassoi vengono continuamente riempiti dai nostri chef che sfornano costantemente nuove squisitezze per voi.

 

100% FRESCHEZZA

Cosa c’è di meglio che vedere con i propri occhi le materie prime e gli ingredienti che utilizziamo per cucinare? I tuoi ospiti saranno stupiti dalla qualità dei cibi che utilizziamo, dalla freschezza e potranno fare domande sulla provenienza degli ingredienti. Per noi è un punto fondamentale: non puoi cucinare qualcosa di delizioso se parti da una materia prima di scarsa qualità!

 

 

Credi che i punti di forza della cucina live siano solo questi? 

In realtà ne avrei ancora e ancora mille! Ma ho deciso che te li racconterò in un’altra puntata…

 

Se vuoi stupirti in prima persona non esitare, contattaci oggi stesso per avere maggiori informazioni.

 

Top