anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

La prova degustazione: come avviene all’AntiCatering?

Il vostro matrimonio è un giorno da ricordare per sempre e, insieme alle emozioni della giornata, anche il menù è fondamentale per un evento di successo.
Scegliere con attenzione e cura le portate che verranno servite è un momento importante e delicato, da seguire con particolare attenzione. 

 

All’Anticatering la prova di assaggio è un momento importantissimo e viene affrontato con molta attenzione, non a caso ci dedichiamo ad UNA SOLA coppia alla volta, per assicurarci di fornirvi il massimo dell’attenzione!

 

Perchè non puoi affidarti ad un catering totalmente prima di averlo assaggiato!

 

La prova degustazione è fondamentale per capire: 

  • che percorso culinario far fare ai vostri invitati
  • quali ingredienti utilizzare 
  • quali sono gli aspetti logistici importanti del TUO matrimonio

 

Insomma, è assolutamente necessaria per assicurarsi un evento di successo. 

 

Ma come avviene la prova di assaggio all’Anticatering?

 

La stagione delle prove

 

Per noi comincia a gennaio il momento dedicato alle prove ed è un periodo davvero impegnativo.

Di solito questo momento coincide con un numero minore di eventi e quindi abbiamo la possibilità di dedicarci completamente alle nostre coppie di sposi!

 

Un momento solo per voi 

 

A differenza di altri catering che organizzano prove di gruppo, con molti clienti, all’Anticatering la prova è un’esperienza che vivrete solo voi due, una cena in esclusiva preparata solo per voi. Questo ci permette di concentrarci unicamente sulle tue esigenze e avere il massimo dell’attenzione e della disponibilità per discutere insieme eventuali cambiamenti, aggiustamenti. Insieme prenderemo nota di quello che vi è piaciuto di più e di quello che invece preferite scartare. 

 

Cosa devo fare il giorno della degustazione?

 

Quello che ti consigliamo è di tenerti leggero durante la giornata ma di non digiunare: questo ti farebbe arrivare alla prova troppo affamato con il rischio di abbuffarsi alle prime portate e riempirti subito dopo senza riuscire ad apprezzare tutto. Una colazione leggera e un secondo piatto a pranzo (se fai la degustazione alla sera) andranno benissimo.
Se ne hai la possibilità ti consigliamo di fare la degustazione a pranzo, perchè avrai più tempo per smaltire tutto durante la giornata senza sentirti troppo appesantito. 

Ricordati che non è obbligatorio finire tutto, puoi anche solo assaggiare senza timore di offenderci!

 

Il Piatto degli sposi 

 

Prima della degustazione faremo insieme una chiacchierata, in cui ci racconterete di voi, delle vostre passioni in comune e magari qualche dettaglio della vostra storia d’amore. 

In base a questo creeremo un piatto UNICO, inventato solo per voi ed esclusivo.

 

Ivan ed Elisa, una delle nostre coppie che si è sposata a Settembre, avevano espresso il desiderio di creare un risotto, lui amava i formaggi cremosi e freschi, mentre lei avrebbe voluto inserire il pistacchio perchè si sono conosciuti a Bronte,  abbiamo realizzato solo per loro il risotto al Castelmagno con stracciatella di bufala e crumble di salsiccia e pistacchio che abbiamo servito ai loro invitati raccontando brevemente nel menù come era nato questo piatto.

 

Come lo personalizziamo?

 

 In base ai dettagli della vostra storia e ai vostri gusti possiamo creare una ricetta unica che verrà servita al vostro pranzo di nozze e verrà riprodotta in esclusiva solo per il vostro matrimonio. 

Come lo creiamo? Prendiamo spunti come per esempio il vostro primo viaggio o un viaggio importante che avete fatto insieme, se quel luogo ha un sapore importante che lo caratterizza possiamo utilizzarlo come base di partenza per creare un primo o un secondo. Se all’assaggio vi innamorate del nostro piatto è fatta: è nata la vostra ricetta del cuore, unica e irripetibile, perchè creata su di voi.

 

☎️ contattaci per prenotare subito la tua prova assaggio

👱🏻‍♀️ EVA Cell. 339 3461479

👩🏼 SILVIA Cell. 339 5381598

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

Top