anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

L’Anticatering: una storia anticonformista

Sai come nasce la nostra attività?

 

L’Anticatering nasce dall’esperienza culinaria e organizzativa di Eva e Silvia.

 

Gli inizi: le Cuoche per la Casa

 

Dopo aver lavorato nel mondo del catering e degli eventi, e aver riscontrato quello che ci piaceva e cosa invece non volevamo assolutamente, abbiamo deciso di creare una nuova realtà: “Le Cuoche per la Casa”, un servizio di chef a domicilio che – ai tempi – esisteva solo nelle grandi città!

 

Ci piaceva l’idea di offrire una cucina di alta qualità, come in un ristorante di livello, ma a casa del cliente.

 

Per noi la cucina non è solo cibo nel piatto ma un “insieme di esperienze” che gli ospiti ad una tavola vogliono vivere.

 

Le Cuoche per Casa” sono due anni di grandi soddisfazioni: portiamo le nostre proposte originali di cucina tradizionale rivisitata, raccogliamo grandi consensi e ci allarghiamo alle provincie limitrofe.

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

I primi matrimoni

 

L’idea della cucina a domicilio si sviluppa rapidamente, quello che era nato come un piccolo servizio di cucina a domicilio diventa un nome sempre più noto nella nostra zona.

 

I clienti sono così entusiasti da chiederci di cucinare ai loro eventi più grandi, come i matrimoni. 

 

Ovviamente all’inizio ci troviamo in difficoltà,  sui piccoli numeri è più semplice proporre dei piatti originali e cucinati al momento, replicare questa volontà sulle grandi quantità è molto più difficoltoso.

 

Quello che sapevamo, per certo, era che non volevamo trasformarci in un servizio di catering qualsiasi e così, per continuare a intrattenere il cliente con una cucina:

  • espressa
  • dal vivo
  • scenografica
  • di estrema qualità

 

… nasce L’Anticatering!

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Una ventata di novità nel panorama del mondo culinario per eventi

 

Quello che non ci piaceva del mondo del catering era che spesso i prodotti erano cucinati in anticipo, si usavano molti surgelati e la stagionalità era quasi inesistente.


Il risultato erano piatti anonimi, senza personalità e sempre uguali per ogni matrimonio.

 

L’Anticatering è nato per portare nella tua cerimonia lo spettacolo della cucina espressa e dal vivo!

 

Partendo da ingredienti del territorio e abbinamenti tradizionali, creiamo il buffet e i piatti in modo ORIGINALE e altamente SCENOGRAFICO.

 

La cucina a vista è autentica, genuina e distribuita su postazioni tematiche con tanti chef dal vivo che, oltre a cucinare delizie insolite, interagiscono con gli ospiti mostrando come si preparano i piatti.

 

Ogni invitato non partecipa solo a un ricevimento, ma vive un’esperienza divertente, gustosa e MEMORABILE!

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Ma non solo:


Non amiamo le cose fatte a metà e abbiamo subito capito che il nostro servizio doveva dare quel qualcosa in più che agli altri mancava.

Ecco perché ai nostri sposi garantiamo un Event Planner che si dedica completamente a loro, organizza ogni dettaglio del ricevimento e risolve ogni problema della coppia.

Top