anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

Matrimonio in primavera: colori e profumi della natura che si risveglia.

Sta arrivando la primavera e per chi sceglie questa stagione per il proprio matrimonio si apre un ventaglio interessante e freschissimo di possibilità, gusti e sapori.

Sta arrivando la primavera, ormai manca davvero pochissimo!

E per chi sceglie questa stagione si apre un ventaglio interessante e freschissimo di possibilità, gusti e sapori.

La primavera sa di nuovo, ha colori pastello, vivaci e assolutamente affascinanti.

Dal punto di vista gastronomico è una stagione in cui la natura si rianima e arrivano le primizie. 


Le verdure sono le protagoniste dei menù di questo periodo, insieme alle carni delicate e ai formaggi freschi, soprattutto quelli artigianali che vengono realizzati con i primi foraggi freschi. 

 

Se stai pensando di sposarti in questa bellissima stagione che simboleggia la rinascita ecco per te qualche consiglio per confezionare un menù che delizierà davvero tutti!

 

Cosa offre questa stagione?

 

La primavera, soprattutto nella seconda parte è ricca di ingredienti interessanti.

Per l’aperitivo puoi scegliere verdure novelle e sapori delicati: erbe aromatiche, asparagi, carciofi, funghi primaverili (come gli champignon e i pregiati prugnoli), pisellini, radicchi, fragole, ciliegie (a partire da maggio), more, lamponi, fragole, kiwi.

Il tartufo di marzo o “marzolino” è l’ingrediente pregiato della stagione e si presta, grazie al suo aroma delicato, anche ad abbinamenti “audaci” come alcuni tipi di pesce, oltre a quelli più “tradizionali” con carne e latticini.

 

Le bevande di primavera

 

Scegli una delicata selezione che impressioni per i suoi colori e i sapori freschi, proponendo acque aromatizzate con fragola, cetrioli, menta fresca, limone, pesche, fiori di tarassaco, amarene… 

Per gli amanti dei soft drink in questo periodo il Rossini è il drink più azzeccato, realizzato con fragole fresche frullate e spumante. 

 

Cosa richiedono gli sposi?

 

Molte delle nostre coppie per questa stagione preferisce costruire un menù fresco e delicato, che comprende le delicate tartare di pesce fresco cucinate a vista e decorate con germogli e petali di fiori, antipasti a base di uovo, il vero simbolo della rinascita e della primavera, verdurine croccanti.

I nostri risotti dai colori pastello, decorati con fiori freschi sono uno dei piatti preferiti, insieme alla pasta ripiena con gusti delicati e rotondi.

Per il secondo, se vuoi concludere un menù con leggerezza puoi puntare su una carne bianca, oppure scegliere un secondo a base di pesce e crostacei.

 

L’idea in più

 

Stanco del solito ricevimento? Perchè non organizzi un “Dejuner sur l’herbe” come proponeva il celebre pittore Manet, con tante coperte a disposizione degli ospiti, un prato ampio e curato e un quartetto d’archi che rende l’atmosfera sognante e trasporta tutti in un’altra dimensione?

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Anche la torta nuziale dovrà avere il sapore della primavera!

 

Per torta e buffet di dolci usa i  suggerimenti che ti da la stagione! 

Perfetti i sapori freschi della frutta, che aiuteranno i tuoi invitati a terminare il pasto con leggerezza e gusto.

Scegli farciture con frutti di bosco, lamponi, fragole, ciliegie e amarene, pesche, albicocche, oppure abbina la frutta secca, come il pistacchio con sapori aciduli che sgrassino, come ad esempio le fragoline di bosco. 

Top