anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

Matrimonio invernale: devo rinunciare allo show cooking?

Sempre più sposi  ci stanno facendo richiesta per sposarsi in inverno. Non c’è che dire, il matrimonio con la stagione fredda sta diventando un vero e proprio trend e abbiamo ogni anno sempre più richieste!

 

Sicuramente il matrimonio in inverno ha alcuni vantaggi:

  • alcuni prodotti e servizi costano meno
  • è più facile trovare disponibilità di date e fornitori
  • le atmosfere sono calde e particolari
  • il matrimonio sarà completamente diverso da quelli estivi e si differenzierà da tutti gli altri

 

Una delle paure dei nostri sposi, però, molto spesso è quella di dover rinunciare allo show cooking, una delle caratteristiche distintive del nostro servizio, perché l’aperitivo non si tiene in un giardino ma al chiuso,


Assolutamente no per fortuna!

 

Non c’è nessuna necessità di rinunciare ad una delle parti più particolari e divertenti per i tuoi ospiti, ovviamente se sai come fare!

 

ALLA GRIGLIA


Partiamo da una delle zone in assoluto più critiche dello show cooking: la griglia.

Sicuramente complicata in situazioni di spazi ridotti, grazie alle attrezzature di cui disponiamo è possibile grigliare anche in interni con una ridottissima emissione di fumi. Così non dovrai rinunciare ai tuoi hamburger di scottona finger food grigliati e farciti sul momento con gli ingredienti preferiti dai tuoi invitati!

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

 

FRIGGERE?

 

Per i fritti la soluzione migliore è quella di servire a passaggio dei piccoli conetti di fritto da passeggio. Si tratta, infatti, dell’unica preparazione culinaria che è davvero meglio eseguire all’aperto o in una cucina separata, non vogliamo che i tuoi invitati odorino di gamberoni imperiali! Non dovrai tuttavia rinunciare alle nostre preparazioni fritte in olio, preparate al momento in un ambiente controllato e servite dai nostri camerieri. 

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

 

L’ANGOLO DEL CASARO

 

Ecco un angolo semplicemente perfetto per la stagione fredda! In inverno i formaggi sono apprezzati, soprattutto se preparati a vista! 

 

Potrai preparare le mozzarelline di tante forme fatte a vista, la stracciatella di burrata, la raspadura di formaggio Grana, che viene tagliato in sfoglie sottili come veli, o i tomini scaldati alla piastra finchè non sono caldi dentro e croccanti fuori, sui crostini abbrustoliti. Semplicemente divini!

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

 

LE CREPE SALATE

 

Un angolo apprezzatissimo dai bambini ma anche dagli adulti, in cui ognuno potrà scegliere di comporre la propria crepe salata cucinata al momento nel modo in cui preferisce.

Un angolo perfetto per un matrimonio invernale.

Divina riempita di salumi della nostra zona, ma anche formaggi e verdure e sapevi che in Francia la servono anche con capesante, gamberi e frutti di mare? 

A te come piace? 

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

 

SHOW FLAMBE ALLA LAMPADA

 

Ecco una proposta che ha un sapore un po’ vintage. Erano gli anni settanta quando nei ristoranti di super lusso usava cucinare alla lampada, con meravigliosa padelle di rame in cui il cibo veniva irrorato di un alcolico diverso a seconda della ricetta e fatto flambare al tavolo davanti ai commensali. Abbiamo deciso di riportare in auge questa particolare tecnica per servirla ai tuoi invitati in una versione moderna, con tantissime varietà di finger food lardellati e pesce flambati a vista.

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding 0

 

Allora, quale di questi Show cooking ti piacerebbe portare al tuo matrimonio invernale?

Top