Non la solita torta: scopri queste 5 wedding cake che (forse) non avevi mai visto prima!

Vuoi distinguerti da tutti gli altri e rendere il momento della torta un vero e proprio spettacolo?

 

O forse semplicemente non ti riconosci nella solita, tradizionale torta a piani?

Vuoi qualcosa di diverso, di solo tuo?

Allora vediamo se riesco a stuzzicarti con qualcuna di queste idee per una torta fuori dagli schemi e decisamente meno vista rispetto alla solita wedding cake.

 

Non so tu, ma io ho sempre avuto il pallino di fare le cose in modo diverso dagli altri, ecco perché il nostro catering ha sempre proposto delle idee un po’ pazze e un po’ eccentriche. 

Quando fai le cose in modo originale:

  • conquisti la mente dei tuoi invitati
  • ti distingui da tutti gli altri matrimoni
  • diventi un esempio da seguire 
  • ti diverti e apri la mente

Allora, partiamo con queste idee e scopriamo se, tra di loro, riuscirai a trovare l’idea che ti soddisfa.

 

1 – LA MEGA BAVARESE

Perchè la torta deve essere sempre a piani? Per una nostra coppia abbiamo creato una bavarese a forma di cuore semplicemente gigante, una torta davvero originale perché creata su uno stampo grandissimo ed estremamente cremosa. Uno strato di crema altissimo con solo una base sottile di pan di spagna. Perfetta per i più golosi che amano i dolci al cucchiaio, morbidi e avvolgenti.

 

 

2 – LA DISTESA DI FRUTTA DI BOSCO

Se sei un appassionato di frutti rossi questa è la torta che fa per te. Una vera e propria distesa di frutti di bosco su una base di crema pasticciera.

È una versione moderna della torta alla frutta che tanto amano i bambini.

Perchè diciamocelo, a volte è la semplicità che vince su tutto.

 

 

3 – LA TORTA DI FORMAGGI

Questa è decisamente una delle torte più originali che ti propongo oggi: la torta di formaggi. Per gli sposi  che non amano i dolci una delle alternative più gustose e particolari. Una torta costituita da tante forme impilate e decorata con uva, fichi, frutti di bosco e servita con mieli e confetture.

4 – MONOPORZIONE

Invece che una sola torta, crea tantissime tortine monoporzione! Eleganti e raffinate, possono essere disposte in tantissimi modi, su un’alzata a piani o su diversi supporti per avere uno sweet table con tante altezze diverse. Sono graziose da guardare e deliziose da gustare!

 

 

5 – LA TORTA LIVE

Sicuramente una delle mie preferite, la torta live si compone magicamente davanti ai tuoi ospiti ed è un vero e proprio spettacolo osservare i nostri pasticceri al lavoro, mentre assemblano e decorano la torta per renderla bellissima! Non solo si usa con la millefoglie, che è una torta che da il massimo se mangiata appena fatta, ma anche con torte a piani importanti, che diventano il punto focale della festa per poi essere gustate non solo con gli occhi.

Top