anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

Real wedding in mezzo alle vigne: la storia di Paola e Luca

Un matrimonio immerso in un giardino bellissimo, pieno di fiori e di alberi. 

Amo particolarmente questa location proprio per il suo parco così curato e talmente fiorito che quasi non ha bisogno di alcun allestimento aggiuntivo. 

 

Per il matrimonio di Paola e Luca, oltre che del catering, ci siamo occupate della progettazione e dell’organizzazione dell’evento. 

Silvia ha gestito insieme agli sposi la logistica e le tempistiche dell’intera giornata, mentre io, Eva, mi sono occupata di studiare e personalizzare con loro il menù.

 

Un tempo pazzo ma domato!

 

Di quel giorno la cosa più complicata in assoluto è stata la gestione del meteo.
Il giorno precedente, purtroppo, le previsioni erano infauste e davano pioggia forte proprio dalle 10 alle 15.

Per poter gestire tutto l’evento, che prevedeva anche la cerimonia in loco, ci siamo subito attivate con personale extra per poter spostare tutto in qualsiasi momento.

Oltre al personale abbiamo previsto anche dei gazebo antipioggia in modo da poterci spostare in caso di necessità in tempi brevi. 

Come vedi dalle foto alla fine la pioggia c’è stata ma abbiamo potuto sfruttare ogni singolo momento di sole per poter stare all’aperto, riorganizzando la giornata in base al meteo!

 

Il nostro focus sei tu

 

La cosa che distingue il nostro catering credo sia proprio questa. l’attenzione è completamente rivolta su di te.

Il che significa che per realizzare l’evento come tu lo desideri, al 100% faremo davvero di tutto, in modo da permetterti di vivere la giornata come la sognavi, sempre senza compromettere il risultato a livello di orari e funzionalità.

 

La mise en place

 

Un altro aspetto particolare è stato l’allestimento della tavola, al quale Paola teneva particolarmente.

La sposa ha potuto personalizzare ogni singolo elemento a piacere grazie al nostro speciale percorso di progettazione che ti permette di costruire a piacere tutti gli aspetti scenografici dell’evento.

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Si dia inizio alle danze!

 

Il menù prevedeva un grande antipasto servito a buffet con alcune delle isole preferite dai nostri clienti: piccoli e deliziosi finger food di carne e di verdure, come i fossili di patate e aneto, gli involtini di zucchine grigliate con crème fraiche, granella di pistacchi e datterini confit, i lecca lecca salati con ricotta e spinaci, le ciambelle salate e molto altro ancora.

 

Live

 

Nella parte live dell’aperitivo, che non può mai mancare all’Anticatering, abbiamo servito gnocco fritto, polentine arancini, fiori e verdure in tempura.

In un altro angolo gli affettati tagliati a vista con salame, pancetta, coppa piacentina e spalla cotta di San Secondo.


I nostri finger burger, ormai sono i più richiesti e vengono serviti con pane sfogliato e farcitura a piacere scelta dai tuoi invitati.


A completare il ricco aperitivo il nostro “Susci” (non chiamarlo sushi che si offende!) preparato a modo nostro al momento e farcito con i salumi.

 

anticatering le cuoche catering parma emilia matrimoni nozze wedding

 

Tutti a tavola

 

Il momento del pranzo ha visto come protagonista il risotto creato per i nostri Paola e Luca, con estratto di rapa rossa, brodo di mozzarella, ricotta e aceto balsamico tradizionale dop di Modena


Per gli amanti della carne

 

Il secondo doveva essere un momento conviviale e di intrattenimento. Ecco perchè abbiamo realizzato per loro una Grigliata Show, sulla griglia apecar del nostro macellaio di fiducia, K-Zero di Piacenza che ci ha fornito tutta la carne a km zero, da allevamento non intensivo, locale, con fiorentine e spiedini da passeggio.

 

Il taglio torta

 

In un punto romantico, con le erbe della pampa che ondeggiavano dolcemente alla brezza di settembre, il nostro pasticcere Genti Ashiku di Mil Sabores ha realizzato la torta live, decorata a vista

 

Rivivi l’emozione Live guardando la diretta di quel giorno qui

Top